la "dott Spirito"
Laureata in Biologia con 110 e lode e tesi in Genetica molecolare, dopo un Corso di perfezionamento post lauream in Nutrizione e Prevenzione delle malattie dismetaboliche, ho cominciato ad esercitare l'attività di Nutrizionista, senza mai dimenticare la mia passione per la genetica e la biologia molecolare.
Negli anni successivi ho partecipato come discente e docente a molti e diversi convegni e corsi di formazione.
Sono iscritta persino al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, un lungo e impegnativo progetto di formazione che spero di concludere presto.
Nel frattempo ho conseguito un Master in PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) e sono diventata Facilitatore Mindfulness.
Quindi, nonostante i molti impegni, dedico gran parte del mio tempo all'aggiornamento, alla ricerca e allo studio di nuovi protocolli che possano far luce e dare sollievo nelle malattie croniche correlate ad alterazioni metaboliche, ormonali, immunologiche. Come quelli adottati dalla Medicina funzionale.
Infatti mi occupo soprattutto di malattie del sistema immunitario, le quali molto spesso richiedono la contemporanea gestione di alterazioni metaboliche, endocrine, gastrointestinali, le quali, secondo i principi della Medicina funzionale, sottendono e mantengono lo status infiammatorio che caratterizza tali patologie. Questo tipo di approccio ha il pregio di considerare il paziente nella sua interezza e di scegliere il percorso più rispondente alle esigenze della persona.
PS "dott Spirito" è il modo in cui firmo le mail e i post su Facebook, quindi è il modo in cui pian piano entro a far parte della vita altrui...
Vuoi sapere cosa c'è sotto il camice?